La propria azienda in tempo di crisi

La crisi aziendale è un evento di stampo esogeno o endogeno di grande portata, tanto da poter pregiudicare la continuità lavorativa di un'organizzazione, sia essa un'azienda o un'istituzione pubblica. La crisi determina l’attivazione urgente di procedure per la salvaguardia reputazionale dell'organizzazione stessa, espresse in letteratura nei cosiddetti processi di "Crisis management". Nella maggior parte dei casi, queste operazioni vengono implementate da veri e propri esperti, gli “Advisor Legali”, soggetti dotati di un ampio background aziendale, in grado di analizzare i cambiamenti ambientali interni ed esterni e di anticipare o simulare quelle che possono essere eventuali scenari di crisi. Queste figure giocano un ruolo chiave all’interno della gestione della crisi aziendale: le loro conoscenza ma soprattutto le loro scelte determineranno il gli esiti finali in senso positivo negativo.

 

 

 

Lo STUDIO MORACHIELLO si propone di seguire il Cliente nella gestione della crisi aziendale, garantendo il massimo della professionalità e consigliando la miglior soluzione in relazione al caso concreto. I servizi offerti ricoprono i principali scenari di crisi aziendali:

Pagine